Politica qualità

Politica qualità

La MAW ha improntato le sue attività interne al conseguimento della qualità, intesa come massima soddisfazione dei propri clienti. In ragione della continua evoluzione del mercato e per rispondere alle nuove esigenze di servizio, l’azienda attua sistemi di misurazione e monitoraggio dei propri processi interni al fine di migliorarli e renderli efficaci ed efficienti.

La Direzione della MAW nel contesto generale si propone di:

A- Tenere sotto controllo costante tutti i suggerimenti, osservazioni e segnalazioni dei clienti, inclusi i dati relativi alle vendite, al fine di pianificare strategie atte a mantenere l’attuale posizione di mercato, consolidare ed incrementare l’attuale clientela.
B- Migliorare i rapporti con i clienti ottimizzando le tempistiche di gestione intervento e aggiornando tramite sistema informatico l’avanzamento lavoro del prodotto al fine di costituire una struttura di reciproco beneficio.
C- Garantire a tutte le parti interessate l’osservanza delle Norme e delle Leggi in vigore;
D- Rendere disponibili strumenti hardware/software e attrezzature, per raggiungere i massimi risultati in termini di resa, efficacia, efficienza e di ottimizzazione della gestione dei processi aziendali.
E- Analizzare tutti i dati di ritorno relativi ai processi ed ai reclami dei clienti, al fine di attuare azioni di miglioramento.
F- Attuare e migliorare un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001 focalizzandosi su contesto e aspettative delle parti interessate rilevanti, con una valutazione di questi aspetti ed evidenziando nella documentazione interna le osservazioni emerse.
G- Valutare i rischi e le opportunità di ciascun processo al fine di intraprendere azioni di miglioramento ove necessario.
H- Monitorare le singole competenze delle risorse interne e fornire adeguata formazione, per garantire un livello di consapevolezza e preparazione in linea con le esigenze dei clienti e del mercato.
I- Consolidare e ottimizzare i rapporti di partnership con tutti i fornitori al fine di creare una rete di collaborazione proficua.
La direzione mette a disposizione risorse umane ed economiche per raggiungere gli obiettivi generali qui sopra descritti.

Vinovo, 1 febbraio 2022

LA DIREZIONE