MEN AT WORK S.r.l.
modello organizzativo per la sicurezza dei dati
Revisione 01 - data di emissione: 09 settembre 2020

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Gentile Cliente,
con la presente MEN AT WORK S.r.l., con sede in Via Sotti, 25 – Vinovo (TO), in qualità di “Titolare” del trattamento La informa sulle modalità di trattamento dei Suoi dati da parte della Società in relazione alle attività definite da contratto e correlata alla richiesta di informazioni attraverso i nostri contatti (mail, telefono, ecc..), in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e relativa normativa di attuazione (di seguito, congiuntamente, il “Regolamento”).

1. I dati che la riguardano sono quelli:
a) raccolti in fase di contatto telefonico/informatico con la nostra Società
b) forniti a seguito di un contratto stipulato con la nostra Società

2. I Suoi dati potranno essere trattati per le seguenti finalità:
a) dirette esclusivamente all’assolvimento degli obblighi contrattuali, nonché per informazioni relative a richieste dell’interessato di forniture e servizi.
b) connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo, nonché agli obblighi in materia fiscale e contabile;
c) invio di newsletter, comunicazioni commerciali o promozionali da parte nostra, anche relative a servizi diversi da quelli da Lei già acquistati presso di noi.
La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’esecuzione di un contratto per le finalità di cui alle lettere, 2a) e 2b).

3. Qualora lei ritenga di non fornire il Suo consenso per le finalità definite ai punti 2a) e 2b), la Società non potrà dare prosecuzione al rapporto.
Il conferimento dei dati è facoltativo riguardo alle finalità indicate ai punti 2c). L’eventuale rifiuto di conferire i dati per le finalità di cui ai punti 2c) non comporterà alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di essere informato attraverso newsletter, comunicazioni commerciali e promozionali da parte nostra.
4. In relazione alle finalità di cui al punto 2 che precede, il trattamento dei dati da parte della Società avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre in piena conformità alla normativa in vigore in materia di protezione dei dati personali.
In particolare la informiamo che i suoi dati sono:
- trattati in modo lecito, corretto e trasparente;
- raccolti per le finalità sopra determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità;
- adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);
- esatti e, se necessario, aggiornati, cancellati e/o rettificati;
- conservati in una forma che consenta la sua identificazione per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;
- trattati in maniera da garantire un'adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
Tutti i dati predetti verranno conservati per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti legislativi, per minimo 10 anni dalla cessazione del contratto e comunque nel rispetto degli obblighi di legge relativi ai tempi di conservazione dei dati (accertamenti fiscali e termini di prescrizione per l’esercizio dei diritti).

5. Le categorie dei dati raccolti risultano le seguenti:
a) dati personali identificativi (anagrafica, codice fiscale o Partita IVA, estremi di documenti di identificazione) strettamente connessi alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori (ad esempio assolvimento degli obblighi fiscali e contabili, gestione delle attività e dei servizi erogati sulla base degli obblighi derivanti dal contratto, ecc.).

6. Al fine di dare esecuzione al contratto, i Suoi dati saranno trattati dai dipendenti della Società che hanno accesso agli stessi in ragione delle funzioni svolte (ad esempio Amministrazione, Commerciale, ecc..).
La Società potrà altresì comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi impiegati per assicurare la fornitura dei servizi (compresi professionisti esterni) con riferimento ai soli dati strettamente necessari ad assicurare la fornitura dei servizi stessi.
Tali soggetti avranno accesso ai dati personali necessari a svolgere le relative funzioni (e non potranno utilizzarli per scopi diversi), saranno tenuti a trattare i dati in conformità con la legge applicabile, saranno responsabili del trattamento incaricati da MEN AT WORK S.r.l. e saranno inseriti in un elenco aggiornato, disponibile presso la Società.
Salvo quanto precede, i Suoi dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti terzi né altrimenti diffusi. I Suoi dati personali saranno conservati nei server a disposizione delle Società collocati nell’Unione europea, e non verranno in alcun modo trasferiti verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea.

7. I dati eventualmente raccolti e trattati per le finalità indicate alla lettera 2c), saranno conservati secondo le tempistiche definite precedentemente o fino a che l’Interessato non esprima la volontà di non ricevere comunicazioni come indicato al punto 2c) da parte di MEN AT WORK S.r.l. oppure richieda la cancellazione dei propri dati, salvo l’eccezionale necessità di conservare i dati per difendere i diritti di MEN AT WORK S.r.l. In relazione a contestazioni in essere al momento della richiesta, o su indicazione delle autorità pubbliche.

8. Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento, Lei ha diritto di: a) ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già erogati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione); b) ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso); c) ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); d) ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (I) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (II) Lei abbia ritirato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (III) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o (IV) il trattamento dei Suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte di MEN AT WORK S.r.l. è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione); e) ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (I) Lei contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali; (II) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (III) i dati personali siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (IV) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto ai Suoi (c.d. diritto di limitazione); f) ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto alla portabilità).
Le ricordiamo infine che Lei ha diritto di rivolgersi Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza Venezia n. 11, 00187 Roma), al fine di far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali.
In qualsiasi momento potrà decidere di non ricevere più comunicazioni commerciali, per le finalità di cui al punto 2 lett. c), senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento, inviando una comunicazione all’indirizzo mail:
info@mawtech.it

9. Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è MEN AT WORK S.r.l., con sede in Via Sotti, 25 – Vinovo (TO). Il Titolare del trattamento può essere contattato per richieste o segnalazioni ai seguenti recapiti: info@mawtech.it
Scrivendo al medesimo indirizzo, Lei potrà esercitare i diritti indicati al paragrafo 8 della presente Informativa.

10. MEN AT WORK S.r.l. utilizza cookie tecnici e di profilazione al fine di raccogliere e accedere alle informazioni memorizzate sul Suo dispositivo. Per maggiori informazioni La invitiamo a visitare l’Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie disponibile sul sito.

CONTATTI

Tel. +39 011 6890 585
info@mawtech.it
Partita Iva IT09233790964